LEGATRICI

Il nostro lavoro tra passione ed esperienza.

Antonio Borgo, la nostra azienda di Thiene, progetta e realizza di serie legatrici per la produzione di prodotti legati con filo continuo a lunghezza o a peso variabile, come salsiccia fresca e stagionata, salame cacciatore, cotechino, mignon, salami, chorizo, knackwurst.
Studiamo ogni articolo per soddisfare le specifiche esigenze produttive, anche sulla base di particolari carni e salumi che si differenziano dagli standard.
Grazie alla costante collaborazione con i nostri clienti, abbiamo costruito, e continuiamo a farlo, legatrici affidabili ed efficienti, come la AB 55 S, la AS 100, la AS 100 S e la nuova taglierina AS 75.

 Richiedi informazioni





AB 55 S:
legare il prodotto come a mano.

legatrice AB 55 S

La legatrice AB 55 S è specifica per legatura di salsiccia fresca o stagionata e prodotti similari. Con grande soddisfazione dei clienti, esportiamo questa macchina anche all’estero, dove la utilizzano per legare prodotti tipici come il chorizo e il knackwurst.

comefatto a mano

La particolarità della legatrice AB 55 S, che lega anche i prodotti già insaccati, è l’accurata legatura del prodotto come se fosse eseguita a mano.



Questa macchina può legare in tre modalità:
  • la continua lavora con le massime prestazioni,
  • la continua con variazione di lunghezza crea prodotti di dimensioni diverse a un numero definito,
  • la continua con spazio permette di ottenere prodotti separati l’uno dall’altro (modalità utilizzata, ad esempio, per creare un riferimento al taglio).

dettaglio nastro legatrice salumi dettaglio legatrice salumi

È dotata di un sistema di trasporto a nastri contrapposti, per adattare in automatico il diametro del prodotto da legare, e di un gruppo di legatura che costruiamo in acciaio INOX e dotiamo di due cuscinetti per garantire una lunga durata.
I clienti decidono la lunghezza del prodotto programmandola con il pannello di controllo touch-screen.

La nostra azienda esporta questa tipologia di legatrice soprattutto in Sud America, dove i clienti devono alternare le misure dei prodotti da legare: per questa funzione noi di Antonio Borgo realizziamo un software apposito da applicare alla macchina.


AS 100:
per un’ampia gamma di prodotti.

legatrice AS 100

La legatrice AS 100 ha sostituito la AS 80 su richiesta dei clienti e lavora sul prodotto da insaccare come budello naturale di maiale, di mucca o derivati di tipo collato, collagene o similari, con un calibro da 18 a 75 millimetri, caricati in tubo arricciato, in pezzo singolo o sciolto in matassa, a forma curva o diritta.

dettaglio nastro legatrice salumi dettaglio legatrice salumi

Questi prodotti possono essere legati in modalità continua, separati solo da una legatura, oppure in modalità separata con doppia legatura, per una migliore asciugatura durante il processo di stagionatura o per avere uno spazio tra i prodotti per il taglio. La AS 100 può applicare l’asola nel prodotto da appendere oppure essere abbinata al nostro sistema di taglio automatico AS 75.


legatrice as 100 accoppiata a taglierina

È una macchina automatica ed è progettata per essere anche abbinata alle insaccatrici italiane ed estere in commercio attraverso un sincronismo elettrico.
Questa legatrice con il peso e l’unità di misura del prodotto lavora a porzione (ideale per le produzioni industriali).

Ogni macchina è studiata per il prodotto specifico da legare. La AS 100 è costruita in acciaio INOX, è versatile, facile da pulire e sicura, pratica per chi deve utilizzarla e gestirla.

sistema brevettato borgo

Il sistema di legatura e insacco brevettato dalla nostra azienda permette al budello di frenare delicatamente grazie allo speciale freno pneumatico attivo.
Il nastro di estrazione dei prodotti legati ha velocità variabile.



AS 100 E:
un lavoro con il peso.

legatrice AS 100 E

Questo modello di legatrice sostituisce la AS 50 e la AB 60.

Con caratteristiche tecniche simili alla precedente, la AS 100 E lega salami come salsiccia fresca e prodotti da cuocere come knackwurst e molti altri prodotti prima che questi vengano insaccati a peso fisso o variabile a tempo.
I clienti possono abbinarla alle diverse macchine insaccatrici in commercio e lavora in modo semi-automatico.

È una macchina ideale, infatti, per i clienti che producono quantitativi limitati di prodotti legati. Nel mercato italiano, ad esempio, è molto richiesta per le piccole produzioni.

Nei paesi dell’est è adatta anche per grosse produzioni, in quanto la vendiamo come macchina specifica, ad esempio, per il knackwurst.


Leggi nei dettagli la descrizione delle nostre legatrici
e le schede tecniche dei modelli!
CONTATTACI
clicca qui