Questo modello di legatrice sincronizzata è collegabile a tutte le insaccatrici sottovuoto presenti sul mercato. L’innesto a vite e l’aggancio privo di chiavi permettono un fissaggio rapido e sicuro, mentre la connessione degli impulsi elettrici con l’insaccatrice avviene tramite cavo. La lunghezza del tubo d’insacco da 370 mm garantisce la possibilità di utilizzo con varie lunghezze di budello e non altera la qualità del prodotto. La pratica apertura a leva manuale permette l’apertura della legatrice per facilitare il carico del budello.
Le dimensioni del foro delle pinze permettono di legare prodotti con un calibro fino a 65mm e con vari tipi di budello: naturale di suino o bovino, colati, collagene e similari. La regolazione del foro di chiusura è garantita dalla registrazione millimetrica manuale. In aggiunta, grazie al sistema di formazione asole e all’ampio scivolo d’uscita di cui questo modello è già dotato di base, è possibile legare anche la salsiccia curva.
Abbiamo deciso di dotare l’AS 3.1 di una vaschetta per contenere i budelli naturali, la quale collocata sotto al tubo d’insacco garantisce praticità durante la produzione. Questa offre la possibilità di tenere a portata di mano gli accessori d’uso quotidiano. Infine, per garantire che l’operatore abbia le mani libere per gestire il budello e il traino del prodotto, abbiamo inserito una ginocchiera per iniziare la produzione.